I NOSTRI INGREDIENTI

Da Gelisando, crediamo che sia importante recuperare la genuinità di ingredienti semplici e poco raffinati.

Per questo, partiamo dalle materie prime di miglior qualità e produciamo il nostro gelato da zero, a partire da latte fresco, panna fresca e zucchero.

E’ da questi ingredienti che nasce il nostro fior di latte, al quale vengono aggiunti uova, vaniglia, cacao – e così via – per preparare tutti gli altri gusti (crema, cioccolato, eccetera).

I nostri sorbetti alla frutta, invece, vengono preparati con acqua, zucchero e SOLA FRUTTA FRESCA DI STAGIONE. Gelisando non utilizza frutta liofilizzata o surgelata; per questo, il gelato alla fragola sarà disponibile solo nei mesi in cui siano reperibili fragole fresche di origine italiana e coltivate all’aperto.

Durante i mesi invernali, Gelisando preferisce offrire ai propri clienti la possibilità di variegare il gelato con varie marmellate; questo perché, a nostro parere, la marmellata rappresenta un metodo di conservazione della frutta molto più naturale rispetto alla liofilizzazione o al surgelamento.

Infine, Gelisando non utilizza coloranti artificiali. Il gelato ha il colore delle materie prime che lo compongono: pertanto, alcuni sorbetti alla frutta possono apparire più pallidi di quelli colorati artificialmente. Ma, niente paura: il gusto vi sorprenderà! Parola di Gelisando.